Asilo

Un ambiente confortevole e familiare per il tuo cane!

Sei molto impegnato a lavoro e non puoi portare a spasso il tuo cane?
Sei preoccupato perché possa combinare guai mentre non ci sei? Cerchi un dog sitter affidabile e professionale a Venezia?

Dimensione Cane offre accoglienza diurna a cani di piccola e grande taglia quando, per motivi di lavoro o altri impegni, si è costretti a lasciare a casa da solo il proprio amico con la paura che possa combinare guai o annoiarsi, e soffrire di solitudine.

Il cane verrà accolto in un ambiente dinamico e curato, immerso nel verde e vicino alla laguna di Venezia, comoda per chi deve recarsi a lavoro nelle zone di Venezia, Treviso e Padova e per chi deve spostarsi in aereo, grazie alla vicinanza dell’aeroporto Marco Polo di Tessera, e al Sant’Angelo di Treviso consulta la mappa.

Custodiamo il tuo cane per poche ore o per intere giornate rispettando le sue esigenze. Entrerà a far parte dell’allegra famiglia e non sarà mai lasciato solo!

Abbiamo ampi spazi a misura di zampa in cui divertirsi e scoprire cose nuove. Comode cucce igienizzate al caldo d’inverno e al fresco d’estate, per rilassarsi e sonnecchiare, e un grande giardino dov’è possibile correre, giocare e interagire con altri cani in modo sicuro e supervisionato dal nostro personale qualificato.

Ogni giorno inoltre, svolgiamo attività di socializzazione e di educazione con il tuo peloso, e ci assicuriamo che riceva il suo pasto giornaliero, nel caso in cui si fermi tutta la giornata.
In questo caso è importante che il proprietario fornisca il cibo del suo cane per mantenere inalterate le abitudini e, che comunichi eventuali problematiche e l’assunzione di farmaci, che potremmo così somministrare in modo adeguato e controllato.

L’inserimento in Asilo

Ogni cane riceverà un percorso di inserimento e di socializzazione personalizzato con attenzione alle difficoltà: timidezza, invadenza, poca socialità, … e rispettando i suoi tempi ed il suo carattere.

Le fasi sono:

1. Un breve colloquio con i proprietari per conoscere i dati caratteriali e la salute del cane, e la consegna di una fotocopia aggiornata del libretto sanitario, con indicazione delle vaccinazioni e della profilassi contro i parassiti eseguite;
2. L’analisi dell’interazione tra il cane ed il proprietario, per valutare eventuali problematiche come ad esempio: ansia da separazione o possessività;
3. Osservazione del soggetto per valutarne eventuale timidezza o aggressività verso altre persone o altri cani.
4. Ed infine, in base delle caratteristiche, avviene l’inserimento di altri cani adatti all’interazione con il singolo.

Dopo il primo incontro conoscitivo, ed assieme ai proprietari, si decide con quali modalità proseguire l’inserimento: a volte è sufficiente una mezza giornata, in altri casi qualche incontro in più.

Se abiti lontano e soggiornerai nelle zone limitrofi per un breve periodo, o se sei di passaggio con il tuo cane, possiamo accordarci per differenti modalità di inserimento e permanenza!

Per maggiori dettagli sull’asilo diurno e custodia dei cani contattaci, siamo a tua disposizione!

Richiedi maggiori informazioni, o prenota un posto per il tuo peloso!

Contattaci

Pensione

scopri

Educazione canina

scopri
Via Caltressa, 19 - 30035 Scaltenigo, Mirano (Ve)
federica@dimensionecane.it
349 0075757
www.dimensionecane.it

seguici su: